01 Storie per amare la storia

01_storie_per_amare_la_storia_cubierta_500
3,99 € por unidad

+
Fran Zabaleta
Los Libros del Salvaje
Libros de historia
Digital
109
978-84-126209-3-1

Storie per amare la storia è una raccolta di storie romanzate su episodichiave del nostro passato: scoperte, battaglie, invenzioni, idee, imprese individuali e collettive che sono riuscite a cambiare il corso della storia.Conoscerle è capire il nostro presente.

In ogni volume di Storie per amare la storia troverai cinque episodi, uno per ogni periodo storico: Preistoria, Età Antica, Medioevo, Età Moderna ed Età contemporanea.

Sono storie indipendenti le une dalle altre, che ci avvicinano a personaggi o eventi specificiche sono stati decisivi per la storia; insieme, ci offrono una panoramica generale del nostro passato.

~

Nel primo volume...

  • Preistoria. La scoperta che ci ha trasformati in esseri umani
  • Età antica. La battaglia che decise il destino di Roma
  • Medioevo. L'invenzione che ci ha insegnato a pensare
  • Età moderna. La prima volta che abbiamo fatto il giro del mondo
  • Età contemporanea. Il libro che ha cambiato per sempre la percezione dell'uomo e dell'universo

Come riuscirono i nostri antenati ominidi a sopravvivere in un mondo dominato da megacarnivori come le tigri dai denti a sciabola? Come sarebbe oggi il nostro mondo se Roma fosse stata sconfitta da Cartagine? Gutenberg è stato l'inventore della macchina da stampa o solo un opportunista? A cosa mirava realmente Magellano quando intraprese il suo viaggio intorno al mondo? Sapevi che Darwin stava per non pubblicare L'origine delle specie, oggi consideratoda molti il libro più importante della storia?


~

Fran Zabaleta

Appassionato di storia, letteratura e viaggi, sono sceneggiatore di documentari, editore e autore di romanzi storici (La cruz de ceniza, Medievalario, En tiempo de halcones),romanzi contemporanei (Lo extraordinario) e libri di viaggio e divulgazione («Viaje al interior. 80 días en furgo por la España olvidada», «Atravesando Galicia. Un viaje a pie de extremo a extremo». «En busca de la utopía. Un viaje en furgo por las ecoaldeas de España.»).

Gestisco anche un blog, il Bloc de Fran, dove troverai recensionie informazioni su letteratura e viaggi.

 

 

Lista de los comentarios:
No hay comentarios escritos todavía.

Dar su consejo sobre este tema:

Nombre de usuario:
Correo electrónico:

Bono Cultural Joven

Bono Cultural Joven