02 Storie per amare la storia

02_storie_per_amare_la_storia_cubierta_500
3,99 € por unidad

+
Fran Zabaleta
Los Libros del Salvaje
Libros de historia
Digital
150

Storie per amare la storia è una raccolta di storie romanzate su episodichiave del nostro passato: scoperte, battaglie, invenzioni, idee, imprese individuali e collettive che sono riuscite a cambiare il corso della storia. Conoscerle è capire il nostro presente.

In ogni volume di Storie per amare la storia troverai cinque episodi, uno per ogni periodo storico: Preistoria, Età Antica, Medioevo, Età Moderna ed Età contemporanea.

Sono storie indipendenti le une dalle altre, che ci avvicinano a personaggi o eventi specificiche sono stati decisivi per la storia; insieme, ci offrono una panoramica generale del nostro passato.

~

Nel secondo volume...

  • Preistoria. Il giorno in cui siamo stati sull'orlo dell'estinzione
  • Età antica. Lo strumento che ha reso eterna la parola
  • Medioevo. Il martello che fermò l’Islam
  • Età moderna. Come un signor nessuno realizzò l’impossibile
  • Età contemporanea. L’uomo che ha salvato più vite nella storia

~
Sapevi che 70.000 anni fa siamo stati sull'orlo dell'estinzione? Ti sei mai chiesto come siamo riusciti a sviluppare la scrittura? Sapevi che l'Islam stava per conquistare gran parte dell'Europa, e che è stato fermato dalla capacità bellica di un uomo? Come riuscì Cristoforo Colombo, un signor nessuno, a convincere i re più potenti dell'epoca a prestargli ascolto e a finanziare un'impresa che i saggi ritenevano impossibile? In che modo Edward Jenner, un semplice medico della campagna inglese, è riuscito a porre fine a una delle più grandi piaghe dell'umanità, il vaiolo?

~

Fran Zabaleta

Appassionato di storia, letteratura e viaggi, sono sceneggiatore di documentari, editore e autore di romanzi storici (La cruz de ceniza, Medievalario, En tiempo de halcones),romanzi contemporanei (Lo extraordinario) e libri di viaggio e divulgazione («Viaje al interior. 80 días en furgo por la España olvidada», «Atravesando Galicia. Un viaje a pie de extremo a extremo». «En busca de la utopía. Un viaje en furgo por las ecoaldeas de España»).

Gestisco anche un blog, il Bloc de Fran, dove troverai recensionie informazioni su letteratura e viaggi.

 

 

Lista de los comentarios:
No hay comentarios escritos todavía.

Dar su consejo sobre este tema:

Nombre de usuario:
Correo electrónico:

Bono Cultural Joven

Bono Cultural Joven